• <Maggiori informazioni su Intel.com

Tecnologia Intel® Identity Protection (Intel® IPT) con Public Key Infrastructure (PKI)

Autenticate utenti e server per la crittografia e la firma digitale

Tecnologia Intel® Identity Protection (Intel® IPT) con Public Key Infrastructure (PKI)

Maggiore protezione dal malware

La tecnologia Intel® Identity Protection (Intel® IPT) con Public Key Infrastructure (PKI)1 introduce un secondo fattore di autenticazione che consente ad aziende e siti Web di convalidare che un utente legittimo (cioè non malware) effettui il login da un PC autorizzato. Questa tecnologia è disponibile con i processori Intel® Core™ vPro™ di terza generazione e superiore. Intel IPT con OTP (One-Time Password) è disponibile nei processori Intel® Core™ vPro™ di seconda generazione e superiori.2.

Public Key Infrastructure (PKI) è un sistema di certificati digitali, autorità di certificazione e altre autorità di registrazione che verifica e autentica la validità di ciascuna parte coinvolta in una transazione Internet. Intel IPT impiega certificati PKI memorizzati nel firmware per autenticare l'utente e il server l'uno nei confronti dell'altro e crittografare e firmare digitalmente i documenti.

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Nessun sistema può fornire la protezione assoluta in tutte le condizioni. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® Identity Protection con un processore Intel® Core™ di seconda generazione o superiore, chipset, firmware, software e siti Web abilitati. Consultare il produttore del sistema. Intel non si assume responsabilità per la perdita o il furto di dati e/o sistemi o per altri danni derivanti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://ipt.intel.com.

2. La tecnologia Intel® vPro™ è complessa e richiede configurazione e attivazione. La disponibilità di caratteristiche e i risultati dipendono dall'installazione e configurazione di hardware, software e ambienti IT. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web: www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/vpro/vpro-technology-general.html.