• <Maggiori informazioni su Intel.com

Password monouso (OTP, One-Time Password) integrata

Password monouso (OTP, One-Time Password) integrata

Autenticazione degli utenti ai siti Web priva di problemi e accesso sicuro alle VPN

Tradizionalmente, l'autenticazione a due fattori impiega una password monouso (OTP, One-Time Password) che combina qualcosa che l'utente conosce (un nome utente e una password) e qualcosa che l'utente possiede (in genere, un token o una chiave elettronica che genera un codice a sei cifre, valido solo per un breve periodo di tempo e disponibile su richiesta).

Se la vostra azienda utilizza già l'autenticazione a due fattori, conoscerete i vari problemi legati all'usabilità e alla logistica dei token. La sostituzione dei token smarriti o non funzionanti e l'incorretta digitazione delle password monouso da parte degli utenti sono solo due dei problemi che gli help desk e i reparti IT devono affrontare. La tecnologia Intel® Identity Protection (Intel® IPT)1 con OTP costituisce un token hardware integrato (del vostro fornitore di sicurezza preferito) che evita la necessità di un token fisico dedicato, semplificando in questo modo il processo di login a due fattori alle VPN, per un'esperienza senza problemi e virtualmente priva di perdite di tempo. Inoltre, Intel ITP assicura che i PC che accedono alle vostra VPN siano proprio quelli in dotazione ai vostri dipendenti. Questa soluzione di autenticazione a due fattori, facile da usare, è disponibile tramite diversi OEM e ISV di sicurezza.

Gli algoritmi supportati da Independent Software Vendor terzi e partner di Intel, tra cui Vasco, Symantec e McAfee, vengono eseguiti nel chipset, completando le operazioni che collegano il computer a un sito validato e contribuendo ad assicurare un'autenticazione sicura.1

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Nessun sistema può fornire la protezione assoluta in tutte le condizioni. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® Identity Protection con un processore Intel® Core™ di seconda generazione o superiore, chipset, firmware, software e siti Web abilitati. Consultare il produttore del sistema. Intel non si assume responsabilità per la perdita o il furto di dati e/o sistemi o per altri danni derivanti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://ipt.intel.com.