• <Torna alla Raccolta
Masthead Light

Interazione online più sicura. Migliore protezione dell'identità.

Tecnologia Intel® Identity Protection (Intel® IPT)

Un livello di sicurezza aggiuntivo basato su hardware

Ci affidiamo ai nostri computer, tablet e altri dispositivi per mantenere private le nostre informazioni personali. Tuttavia, con gli hacker che diventano sempre più sofisticati, mantenere protetta la propria identità online richiede più di un semplice nome utente e una password.

Oggi i dispositivi basati sui più recenti processori Intel® Core™ sono abilitati per la tecnologia Intel® Identity Protection (Intel® IPT). Questa tecnologia offre un livello di sicurezza come nessun altro. Sia che tu acceda online per gestire le tue finanze o per mantenerti in contatto con amici e familiari tramite i siti di social networking, puoi essere certo che i tuoi siti Web preferiti protetti tramite Intel IPT sappiano che sei proprio tu ad effettuare l'accesso.

Tranquillità e sicurezza online

Intel® IPT aggiunge un ulteriore livello di sicurezza integrata abbinando il tuo dispositivo ai tuoi conti correnti online e ai tuoi siti Web preferiti di social media e shopping online abilitati per Intel IPT.1 Questa protezione extra è invisibile sia per te che per i ladri.

Quando accedi a un sito Web abilitato per Intel IPT, Intel IPT conferma che sei proprio tu ad accedere. Verifica inoltre che stai effettuando il login da un computer o un dispositivo affidabile. Anche se un ladro dovesse entrare in possesso del tuo nome utente e della tua password, non sarebbe in grado di accedere al tuo account senza il tuo dispositivo, poiché nome utente/password e dispositivo risultano saldamente collegati.

Proteggi la tua identità

Intel IPT è integrata nei più recenti processori Intel Core. I siti Web partner di Intel IPT aiutano a proteggere il processo di login, salvaguardando la tua identità e offrendoti tranquillità e sicurezza.

Per assicurarti che la tua identità sia protetta quando sei online, segui questi semplici passaggi:

  1. Visita un sito Web abilitato per Intel IPT.
  2. Scegli Sì quando ti viene chiesto se desideri proteggere il tuo account su quel sito tramite il tuo dispositivo.
  3. Non hai un dispositivi con Intel® IPT? Trova un dispositivo qui >

Transazioni semplici e sicure

Se possiedi determinati modelli di Ultrabook™, c'è anche un altro modo per proteggere le tue transazioni online, un sistema che combina la tecnologia Intel IPT con la sicurezza "tocca e paga" tramite la tecnologia Near Field Communication (NFC).

Per vedere come funzionano congiuntamente queste tecnologie, guarda il video di istruzioni >

Tecnologia Intel® Identity Protection (Intel® IPT)

Sicurezza "tocca e paga"

video icon

Jeff Kataoka dimostra un'esperienza di acquisto online più sicura e veloce utilizzando la tecnologia Near Field Communication

Guarda le tecnologie in
azione >

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Nessun sistema può fornire la protezione assoluta in tutte le condizioni. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® Identity Protection con un processore Intel® Core™ di seconda generazione o superiore, chipset, firmware, software e siti Web abilitati. Consultare il produttore del sistema. Intel non si assume responsabilità per la perdita o il furto di dati e/o sistemi o per altri danni derivanti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://ipt.intel.com.