Il vostro percorso verso informazioni più approfondite

L’apprendimento automatico sta diventando più veloce e più accessibile. I nostri clienti utilizzano immensi set di dati per costruire città intelligenti, produrre auto intelligenti e fornire cure mediche personalizzate… ed è solo l'inizio.

A livello di comunità scientifica, stiamo solo iniziando a comprendere il potenziale dell’apprendimento automatico

Scienziati dei dati, sviluppatori e ricercatori usano l'apprendimento automatico per acquisire informazioni precedentemente al di fuori della loro portata. I programmi che apprendono dall'esperienza consentono loro di scoprire come funziona il genoma umano, comprendere il comportamento dei consumatori a un livello impensabile prima d'ora e costruire sistemi per suggerimenti di acquisto, riconoscimento delle immagini e prevenzione delle frodi, oltre a molti altri utilizzi.

Oggi è possibile scalare rapidamente le applicazioni di apprendimento automatico e deep learning – oltre ad acquisire conoscenze in modo più efficiente – con la vostra infrastruttura hardware esistente. I comuni framework aperti, recentemente ottimizzati per Intel, unitamente alle nostre librerie matematiche avanzate, rendono le piattaforme basate su architettura Intel® una scelta intelligente per questi progetti.

Ulteriori informazioni sull’apprendimento automatico ›

Scoprite come Intel ha utilizzato l’apprendimento automatico per incrementare le opportunità di vendita › 

La corsa verso un apprendimento automatico più rapido

Grandi incrementi di velocità come quelli che Intel ottiene in termini di prestazioni di specifici algoritmi sono raramente possibili nel mondo dell’High Performance Computing tradizionale, in cui i problemi sono ben definiti e il lavoro di ottimizzazione è in corso da molti anni. Gli algoritmi di apprendimento automatico hanno anche parecchio margine di miglioramento.

Andrey Nikolaev, Software Architect del team russo, afferma che a volte sembra che lui e i suoi colleghi abbiano ottimizzato un algoritmo nel modo migliore possibile.

“Ma l’indomani ci rendiamo conto – o qualcuno ce lo fa notare – che possiamo renderlo ancora più veloce”, osserva. “L’ottimizzazione non ha mai fine.”

Scoprite di più ›

Risorse open source per gli sviluppatori

Accedete ai framework open source per l'apprendimento automatico e il deep learning, oltre al codice e alle architetture di riferimento per il training e la valutazione distribuiti.

Il diffuso framework di sviluppo open source per il riconoscimento delle immagini è ora ottimizzato per l'architettura Intel®.

Scoprite come installare Caffe*

Ottenete il framework

La libreria Python progettata per scrivere modelli di deep learning è oggi ottimizzata per l'architettura Intel®.

Per iniziare con Theano*

Visitate la libreria

Apache Spark* MLlib, la libreria di apprendimento automatico del framework di elaborazione dei dati open source, include ora il supporto per l'architettura Intel®.

Sviluppare applicazioni più velocemente

Ottenete la libreria

La Trusted Analytics Platform open source di Intel offre funzioni di apprendimento automatico predefinite, rendendo più facile la realizzazione di app di analisi per cloud pubblico e privato.

Guardate il webinar

Per saperne di più

Risorse Intel per gli sviluppatori software

Realizzate strumenti che monitorano i dati, forniscono informazioni di valore in tempi brevi, automatizzano i processi e accelerano l'analisi predittiva.

Strumenti, tecniche e framework per potenziare le prestazioni di apprendimento automatico su architettura Intel®.

Visitate Intel® Developer Zone

Una libreria ad elevate prestazioni con risorse che contribuiscono ad accelerare le routine di elaborazione matematica e migliorano le prestazioni delle applicazioni.

Ottenete la libreria

Ulteriori informazioni su Intel® MKL

Una libreria altamente ottimizzata che contribuisce a velocizzare l'analisi dei big data fornendo moduli algoritmici per tutte le fasi dell'analisi dei dati e per gli impieghi di analisi offline, in streaming e distribuita.

Ulteriori informazioni su Intel® DAAL

Opzioni open source per Intel® DAAL

Risorse tecniche e training gratuito per aiutare gli sviluppatori ad offrire prestazioni parallele multi-livello scalabili.

Accedete a Intel® Modern Code

Prodotti per l’apprendimento automatico da Intel

Utilizzate i dati esistenti per ottenere nuove informazioni, scoprire i modelli di comportamento dei clienti e trovare opportunità di mercato, il tutto utilizzando il vostro attuale framework scalabile.

Valutazione con throughput elevato sull'infrastruttura di classe server esistente.

Per saperne di più

Ottenete tempi più brevi per addestrare le reti neurali profonde con un’infrastruttura robusta e scalabile.

Per saperne di più

Risorse per ricercatori

Scoprite come Intel sta lavorando con studenti e ricercatori per offrire accesso alle tecnologie più recenti e creare comunità di collaborazione.

Presenta la collaborazione tra Intel e ricercatori universitari.

Visitate la vetrina

Prodotti per lo sviluppo di software e supporto tramite forum di utenti per studenti, educatori, ricercatori universitari qualificati e collaboratori open source.

Ottenete gli strumenti gratuiti

Scoprite gli ultimi sviluppi a livello di computing efficiente, esperienze immersive, trasporti e altre aree di ricerca principali.

Ulteriori informazioni sugli Intel Labs

Rete di contatti IT Intel

Le informazioni più recenti sulla leadership nell’apprendimento automatico dalla comunità di esperti di Intel

Scoprite come Intel sta spostando l’apprendimento automatico da ricerca accademica a motore dell’innovazione.

Per saperne di più

Man mano che crescono i volumi dei dati, cresce l'esigenza di sistemi scalabili che impiegano l’apprendimento automatico per il training di modelli complessi.

Per saperne di più

Scoprite come l’apprendimento automatico e l’analisi avanzata dei dati possono incrementare il vostro vantaggio competitivo.

Per saperne di più

In Intel, siamo entusiasti del potenziale dell’intelligenza artificiale di trasformare il nostro mondo in nuovi modi eccezionali.

Per saperne di più